Calavera’s Street Shop Streetwear delle migliori marche

Calavera’s Street Shop nasce il 9 Settembre 2009 a Siena, per esigenze strettamente legate alla mancanza di negozi Streetwear nella città e in provincia.

Calavera’s Street Shop è la scommessa di Eugenio Degli Innocenti, aka Gegio, che agli albori della “Crisi”, affitta un piccolo Negozio di 20mq, lo arreda con qualche asse di legno e lo riempie fino al soffitto di Abbigliamento, Scarpe e Accessori delle Migliori Marche che al momento si trovavano in commercio. Contribuisce a far Rinascere sul Territorio Senese quel poco che c’era riguardo al Mondo Skate, fungendo da vero proprio punto di incontro tra i veterani dello skate e le nuove leve, andando a coprire il ruolo che anni fa era di Kripton.

Calavera’s contribuisce anche alla ampia diffusione di marchi come Vans, Volcom e Obey fino ad allora semisconosciuti ai più, precedendo di 5 anni l’esplosione mondiale di questi brands!

Ma Gegio già guardava oltre; nella mente diabolica di questo personaggio, legato a doppio filo già dalla tenera età con la scena Punk, HC, Skin, Mod, Skate & Scooterista, ribolle il pensiero anarchico di creare qualcosa che non sia legato alla moda semestrale del momento, ma che sia estensione vera e propria del proprio armadio e delle proprie passioni.

Questa irrequitezza porta, dopo solo 2 anni dall’inaugurazione, a ricominciare tutto da capo, spostando il proprio Negozio di 100 metri nella solita via Cecco Angiolieri, in un fondo ben più capiente e visibile, di circa 90mq.

Vengono fatti fuori i marchi considerati “finiti” o “per Tutti”.

Si stabilizzano invece gli irrinunciabili, i “MUST HAVE” come Volcom, Obey, Etnies, DC Shoes e Dickies ma arrivano anche novità assolute per lo stantio panorama Streetwear. Si parla di Dark Seas & Loser Machine, per cui Calavera’s Street shop è stato unico rivenditore italiano per 2 anni & Rebel 8, brand del guru HC punk Mike Giant, che vanno ad affiancare brands ancora poco diffusi come Herschel Supply Co., LRG Clothing, Neff, DGK, Brixton, Huf, Altamont & Stance.

Siamo anche molto attenti alle Realtà Streetwear Italiane come Lobster, Broke e Blaster Firm, sempre disponibili sui nostri scaffali.

Per quanto Riguarda le Scarpe potrete trovare una ampia selezione di Etnies, Globe, DVS, Emerica e DC Shoes sia con modelli più “Core”, adatte agli skater/rider più impetuosi, sia con modelli più Classici e “Bombati”.

Centrale per l’identità del negozio è la sezione SKATEBOARDS & LONGBORADS:Plan B, Santa Cruz, Girl, Element, Globe, Chocolate, Independent, Venture, Thunder, Mob grip, Jessup e Grizzly sono solo alcuni dei marchi presenti nello shop. Si possono acquistare tavole complete o crearne di personalizzate assemblando i materiali disponibili.

La ricerca dei marchi è maniacale e propone sempre novità soprattutto dal panorama Americano e Australiano, tanto che non abbiamo quasi mai niente da invidiare ai negozi di Huntigton o Venice Beach, se non il Clima!!

Calavera’s Street Shop vi aspetta ogni giorno (Domenica Chiuso) in Negozio dalle 10 alle 19.30 con orario continuato e nella Nuova Sezione Ecommerce Online 365 giorni all’anno,24 ore su 24 ore!!

No Mess, No Fuss, Just Pure Streetwear..
Via Cecco Angiolieri 11, 53100 Siena, Italy

Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 19:30

Telefono: 0577 057502

Email: info@calaverashop.com

http://www.calaverashop.com/